beta 80
BETA 80 GROUP S.R.L
VIA SOCRATE, 41 20128 MILANO
P.IVA 12960380158
118

emma: VELOCITÀ, TECNOLOGIA, COORDINAMENTO, INTEGRAZIONE
La Centrale Operativa 118 è il fulcro di tutte le attività di emergenza/urgenza: garantisce che il paziente che ha ricevuto il soccorso arrivi ai luoghi di cura in condizioni di stabilità. emma è la metodologia completa per studiare, progettare, costruire e assistere le Centrali Operative 118. emma è una soluzione integrata che unisce la conoscenza dei modelli organizzativi, la gestione dei flussi operativi e l’implementazione di tecnologie di avanguardia. Il valore aggiunto di emma parte dall’analisi del contesto e delle esigenze della Centrale e ne copre tutte le fasi di lavoro. Con 36 Centrali 118 installate in 9 regioniemma è la soluzione leader in Italia per le Centrali Operative di emergenza/urgenza.


118 Milano: come affrontare le grandi emergenze
Innovazione continua al 118 di Pavia
Integrare gli ECG portatili: il caso di successo del 118 Milano
118 Vicenza: i sordomuti chiamano con un sms

 


LA VELOCITÀ DA SOLA NON BASTA
Negli interventi di Emergenza Sanitaria la velocità da sola crea confusione. La tempestività d'intervento e la velocità d'azione devono essere soggette al controllo e al coordinamento. Le operazioni di Emergenza Sanitaria richiedono professionisti preparati, protocolli codificati, risorse dedicate e mezzi attrezzati. 

LA TECNOLOGIA DA SOLA NON BASTA
I
l Servizio Sanitario di Emergenza Urgenza è un processo articolato e complesso. La sola fornitura di apparecchiature tecnologiche non risponde alle esigenze di coordinamento e controllo. La tecnologia da sola rischia di creare sprechi e inefficienze. Come dimostrato dalle Centrali Operative emma in tutta Italia, la qualità del servizio è strettamente legata all’organizzazione sinergica di tutte le sue componenti: figure professionali, protocolli di lavoro, flussi operativi e infine dotazioni tecnologiche. Ogni fase di una missione è un’azione combinata di operatori specializzati che seguono procedure codificate avvalendosi di strumenti sofisticati. L’integrazione è la chiave di volta per il funzionamento della Centrale Operativa 118.

Con emma il flusso di lavoro della Centrale è supportato da un modello di funzionamento specifico e da tecnologie all’avanguardia. Il risultato è una maggiore efficienza della Centrale Operativa e perciò una migliore tutela della salute dei cittadini.