beta 80
BETA 80 GROUP S.R.L
VIA SOCRATE, 41 20128 MILANO
P.IVA 12960380158
emma - emergency management

emma È LA METODOLOGIA: CENTRALE, OPERATIVA

emma - emergency management è la metodologia che permette la realizzazione e garantisce il funzionamento efficiente delle Centrali Operative di Emergenza. emma è l'insieme di piattaforme software, apparati hardware, modelli organizzativi e flussi operativi che supporta il lavoro della Centrale. 
Una Centrale è la sintesi di figure professionali, mezzi e tecnologie che operano insieme in modo integrato e sinergico. L'oobiettivo è rispondere tempestivamente alle richieste di soccorso, valutare la gravità dell’evento, attivare le risorse operative più adeguate e monitorare l’intervento fino alla conclusione. Per un risultato così la tecnologia da sola non basta: senza conoscenza e organizzazione, la tecnologia rischia di creare sprechi e disservizi. emma è la soluzione: un metodo completo per studiare, progettare, costruire e assistere le Centrali Operative di Emergenza. Esperienza pluriennale dei modelli organizzativi, conoscenza dei flussi operativi, tecnologie hardware/software e capacità di assistenza. Il valore unico di emma è la sua metodologia: centrale, operativa.

ECOSYSTEM Ogni Centrale Operativa è un ecosistema. La valutazione delle esigenze reali e dei contesti operativi in cui agisce una centrale è il presupposto per la corretta progettazione e per l'individuazione dei parametri qualitativi del servizio. emma è consulenza.

 

MEASURE La misura quantitativa e qualitativa delle esigenze dà luogo al dimensionamento della Centrale e alla definizione dei servizi. emma è progettazione.

 

MODULE Ogni modulo funzionale è l'integrazione di componenti software e apparati hardware. L'insieme dei moduli costituisce l'infrastruttur tecnologica ed il sistema informativo della Centrale Operativa, garantendone il funzionamento efficiente. emma è tecnologia.

 

ACTIVITY Una Centrale è formata da un insieme complesso di attività. EmMa interviene nella fase di startup e avviamento, nella formazione del personale, organizza i servizi di help desk e supporto 7x24. Per garantire elevati livelli di affidabilità. emma è assistenza.