beta 80
BETA 80 GROUP S.R.L
VIA SOCRATE, 41 20128 MILANO
P.IVA 12960380158
PUNTO UNICO DI ACCESSO

PUA: SERVIZI ALLA PERSONA
Il Punto Unico di Accesso è strettamente legato alla cultura dei "servizi alla persona", fondata sull'accoglienza e sull'ascolto del singolo individuo e dei suoi bisogni, ponendolo al centro delle strategie e degli interventi sanitari.

Attraverso il PUA la ASL assicura la valutazione e la presa in carico delle persone con problemi sanitari e sociosanitari complessi, alle quali fornire risposte e servizi adeguati.

PUA: UNA TECNOLOGIA COMPLESSA
Il sistema informativo PUA è un pannello di controllo unico che interagisce con i sistemi informativi delle varie strutture collegate. La tecnologia a supporto del PUA deve essere in grado di: 

  • operare con i sistemi informativi già esistenti
  • consultare i dati e avviare nuove pratiche
  • gestire un fascicolo per ogni assistito

 

 

emma UniCA: UNA SOLUZIONE SEMPLICE

emma UniCA - Unified Care and Assistance è l’insieme di servizi e tecnologie a supporto delle attività del PUA: sistemi e tecnologie hardware/software, più conoscenza dei flussi operativi e dei modelli di funzionamento. Attraverso emma UniCA il PUA ottiene:

  • uniformità di trattamento. La procedura di presa in carico e la valutazione multidimensionale diventa unitaria e condivisa
  • valutazioni più obiettive. Si basano su dati completi, certi, integrati e facilmente consultabili
  • efficacia di trattamento. È possibile monitorare e rimodulare il percorso assistenziale in funzione di nuovi e diversi bisogni
  • miglioramento del servizio. emma UniCA consente la raccolta di dati di feedback utili alla programmazione e all’aggiornamento dei servizi
  • efficienza. Il processo di attivazione del servizio è semplice e rapido, sia per l’utente che per l’amministrazione pubblica