beta 80
BETA 80 GROUP S.R.L
VIA SOCRATE, 41 20128 MILANO
P.IVA 12960380158
CONTINUITÀ ASSISTENZIALE

POTER CHIAMARE IL MEDICO SEMPRE
Il servizio di continuità assistenziale garantisce la presenza di un medico quando il proprio medico di base non è reperibile: di notte, nei giorni prefestivi e nei giorni festivi. Mentre la Centrale Operativa 118 interviene per le emergenze, il servizio di continuità assistenziale garantisce i servizi di base: visite mediche non differibili, prescrizione di farmaci, rilascio di certificati. emma Continuità Assistenziale è la soluzione: una centrale che raccoglie le chiamate e assegna gli interventi sul territorio.

 

La ASL della Provincia di Monza e Brianza gestisce 100.000 chiamate all'anno
La ASL di Milano 2 - Melegnano integra Continuità Assistenziale, medicina di base, emergenza e servizi ospedalieri

 

emma RISPONDE
emma Continuità Assistenziale integra il modello organizzativo e le strumentazioni tecnologiche necessarie per fornire il servizio di continuità assistenziale.

Con emma Continuità Assistenziale si crea un call center sanitario che raccoglie le chiamate e coordina le postazioni territoriali dei medici reperibili. Il medico che raccoglie la chiamata in centrale può decidere di:

  • inviare una visita a domicilio
  • attivare il Servizio di Emergenza Urgenza 118
  • invitare il paziente a raggiungere la struttura sanitaria più vicina

emma Continuità Assistenziale migliora la qualità del servizio e ottimizza l'utilizzo delle strutture:

  • il 118 è non viene allertato per richieste non urgenti
  • il Pronto Soccorso è meno intasato
  • il servizio è sempre accessibile e i medici sempre disponibili
  • l'utilizzo delle risorse è coordinato e monitorato